Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

GPS nautico Nav-Station N12-Fish: tecnologia CHIRP ed app Mirror Control - Offerta di Mondo Nautica 24

Offerta Lancio Nuovo Prodotto

2.085,00
3.140,00

PER NAVIGARE NON PER GIOCARE

 CARATTERISTICHE TECNICHE

 

  • Fishfinder con tecnologia CHIRP.
  • WiFi integrato.
  • Funzione Mirror Control su App.
  • Sincronia dati con Captain Cloud.
  • Aggiornamento software automatico da connessione WiFi.
  • Interfaccia Ibrida (Tasti e touch screen).
  • GPS/GLONASS incorporato.
  • NMEA 2000 e 0183
  • Funzioni ed allarmi per il controllo motore (se interfacciato)
  • Tutte le funzionalità AIS (se interfacciato con ricevitore)
  • Cartografia C-Map Max o 4D MAX+ ( non inclusa )
  • Impermeabile IPx6
  • Installabile su staffa od a paratia.
  • Display anti-riflesso ed ultra luminoso, 1250 nits, 1024 x 768 pixel.
  • Dimensioni 391 x 258 x 150 mm.
  • Trasduttore non Incluso

DOTAZIONI

 

  • Cover protettivo bianco.
  • Staffa.
  • Dima per installazione ad incasso.
  • Cavo alimentazione/interfaccia.
  • Fusibile.

 

Nav-Station N12-Fish è uno strumento di navigazione completo in grado di soddisfare le migliori aspettative nell'ambito della pesca in mare.

Con l'app Mirror Control possiamo dislocare una seconda postazione di controllo nell'area di pesca a poppa, dove potremmo monitorare su uno smartphone o tablet la stessa schermata del N12-Fish. Così si potranno monitorare le informazioni anche da questa area e anche avere la possibilità d'interagire, magari semplicemente per risaltare un'informazione sfuggita a chi pilota. Tale prerogativa ha inoltre dei benefici nello stimolare la coesione del gruppo durante la battuta di pesca.

La funzionalità fishfinder è basata su tecnologia CHIRP, attentamente affinata per la migliore identificazione dei pesci e del fondale. Possiamo infatti avere una buona distinzione dei vari dettagli sulle alte profondità (fino a 500 mt. con specifico trasduttore) e avere un discernimento ancora migliore su profondità minori.

Anche le funzionalità del plotter sono eccellenti per l'uso nelle battute di pesca. Particolare attenzione è stata anche data nella gestione delle tracce, che formano un vero database completamente personalizzabile. Ad esempio per una determinata traccia è agevole poter cambiare il colore, convertirla in rotta, nasconderla o visualizzarla.

Il servizio Captain Cloud si rende particolarmente utile per avere un backup di tutti i nostri dati memorizzati (rotte, tracce, waypoint etc) . Inoltre si rende uno strumento particolarmente efficace per il post-analisi, ovvero lo studio dei percorsi effettuati, per poter meglio pianificare le prossime battute di pesca.

Nav-Station N12-Fish si interfaccia ad altri strumenti tramite WiFi, oppure tramite le tradizionali NMEA 2000 o 0183 via cavo.

Il Nav-Station N12-Fish dispone di una mappa precaricata a livello mondiale, ma per entrare nei dettagli della cartografia occorre acquistare separatamente un'apposita cartuccia SD card C-Map, tecnologia MAX o 4D MAX+.

 

NAV-STATION

Nav-Station è sinonimo di affidabilità

Nav-Station è un marchio nato nel 2001 mettendo insieme il vasto bagaglio tecnico dell'azienda e la profonda conoscenza delle esigenze del mercato.
Noi non crediamo che un plotter di navigazione sia solo un elemento decorativo della console, ma uno strumento di immenso valore capace di fare le differenze nelle perfomance di navigazione.
Quello che vuole il diportista di oggi è uno strumento in grado di dare una pronta risposta ad ogni esigenza di navigazione ed i plotter Nav-Station sono stati attentamente progettati con questa idea.

Nav-Station nell'era degli Smartphone

Nav-Station segue con interesse l'evoluzione dell'uso degli smartphone anche nel settore nautico ed invita oggi a fare delle riflessioni. Il nostro è un mondo che si sta rapidamente trasformando ed è necessario individuare delle nuove regole e principi, in modo che questo avvento di alta tecnologia si traduca in effettivi benefici anche per gli appassionati del mare.

Oggi è ammirevole che la nuova generazione abbia trovato un sesto senso nell'uso diligente degli smartphone. Non vi è dubbio che questi smartphone o tablet possano essere d'aiuto anche nella navigazione e che queste persone ne traggano beneficio anche nell''uso in barca.

Ma le stesse persone oltre a dover conoscere la pratica del carteggio nautico tradizionale, devono anche saper utilizzare un vero plotter, nato, studiato, progettato e costruito per navigare nel mare e realmente in grado di effettuare quelle operazioni di aiuto al carteggio nautico.

Per mare ci si va con il vestito giusto e quando le condizioni del mare diventano severe gli smartphone si mettono al riparo. Nav-Station è il vestito giusto, nato, studiato, progettato e costruito in Italia per essere un vero plotter, ovvero una semplice unità in grado di navigare nel mare, anche quando gli smartphone sono al riparo.

Alcuni concorrenti hanno progettato plotter che possono delegare alcune funzionalità agli smartphone. Nav-Station crede che le due tecnologie siano distinte, ben differenti a da tenere lontano l'una dall'altra, ma sicuramente entrambe utili nel proprio separato ruolo.

Ci sono poi altri concorrenti che cercano di far ritrovare all'utente alcune delle funzionalità presenti negli smartphone, come ad esempio il display touchscreen. Gli smartphone hanno la necessità di ridurre al minimo gli ingombri ed è comprensibile che si sacrifichi la tastiera, mentre 

Nav-Station crede che quei pochi centimetri necessari per allocare una tastiera, siano un sacrificio necessario a vantaggio della sicurezza e della migliore probabilità che alla pressione di quel tasto si verifichi la funzione attesa.

Nav-Station NON crede che l'avvento degli smartphone anche in barca sia solo una moda, ma un vero nuovo modo di navigare. Il plotter è un ausilio alla navigazione e non sostituisce le carte tradizionali, lo smartphone può essere anch'esso un ausilio alla navigazione, ma non sostituisce le funzionalità del plotter, mentre gli smart-plotter sono degli ibridi che non trovano secondo noi alcuna collocazione oggettiva.

Nav-Station: Accendi & Naviga ...

NAV-STATION semplice, efficace e performante. Costruito intorno alle reali esigenze di navigazione, è in grado di rendere le tue crociere più entusiasmanti, divertenti e sicure. 
Muovendoti con il cursore potrai visualizzare con semplicità il tuo itinerario e rimarrai sorpreso dalla qualità delle immagini cartografiche che scorreranno davanti ai tuoi occhi. 
Una volta scelta la tua destinazione potrai impostare comodamente il tuo "Goto" al "Cursore" e da quel momento sarà il tuo Nav-Station a guidarti piacevolmente verso la tua meta. Sarai infatti accompagnato da una piacevole simbologia grafica sovrapposta alla cartografia e da importanti dati come la tua velocità, la rotta da tenere, la distanza alla tua meta, il tempo stimato per arrivare e tanti altri dati ancora ...