Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Coltello Alli Rescue di Mac Coltellerie - Offerta di Mondo Nautica 24

100% Made in Italy

53,00
66,00
Tipo Salvataggio
Lama acciaio inossidabile - W 1.4116
Durezza 55-56HRC
Spessore 

4 mm

Peso 245 g
Materiale Manico mescola PP e TPE
Lunghezza Coltello 25,5 cm
Lunghezza Lama 12 cm
Fodero                                         Completo di Cinturino

Mac Coltellerie

L'attività fabbrile aveva preso corpo a Maniago già in tempi antichi e aveva cominciato a crescere e a svilupparsi in quella che oggi è una vera e propria industria specializzata soprattutto nei coltelli e arnesi da taglio.

Fu in questo ambiente che ebbe origine negli anni 20 del secolo scorso la nostra azienda, quando l'allora quattordicenne Di Bon Giovanni iniziò a lavorare nel settore della coltelleria.

Nel 1936, Giovanni assieme ad altri soci crearono una piccola azienda che lavorava conto terzi per altre coltellerie.

Nel 1958, entrò in società anche suo figlio Roberto.

Nel 1964 venne fondata l'attuale Mac Coltellerie che orientò la produzione verso i classici coltellini da souvenir e promozionali.

Successivamente la Mac mosse i primi passi in altre tipologie di coltello grazie all'esperienza sportiva di Roberto. Intorno al 1978 nacquero, così, i primi coltelli da caccia e subacquei. E' a questo punto che l'azienda inizia un processo di diversificazione ampliando sempre di più la produzione di coltelleria subacquea ed iniziando a produrre coltelli nautici, da pesca e da soccorso.

Con la crescita della produzione aziendale divenne necessaria una struttura più grande e , nel 1984, la Mac spostò i suoi battenti nella zona industriale di Maniago dove si trova tutt'ora.

Nel 2003 entrò a far parte dell'azienda anche Matteo, figlio di Roberto, il quale portò una maggiore informatizzazione all'azienda.

Grazie ad un vasto parco macchine ed attrezzature specifiche aggiornate, la Mac coltellerie sviluppa tutto il processo produttivo in azienda: realizza da se i propri stampi per lo stampaggio plastico e il taglio dei particolari in metallo.

Questo garantisce ai clienti Mac un prodotto di qualità al 100% Made in Italy.